Progettazione

Il progetto del negozio Calza Inn si è inserito all’interno di una ristrutturazione completa del negozio. Il team Roostar si è occupato della definizione degli spazi, definendo le aree espositive, le zone di magazzinaggio, i camerini e le vetrine.

Creazione del logo

Roostar si è anche occupata del restyling di un logo considerato storico a Varese, un logo che unisse le esigenze specifiche del cliente e che fosse accativante ed immediatamente comprensibile circa la categoria merceologica in vendita all’interno del negozio.

Mobili e strutture espositive

Roostar si è occupata inoltre di tutta la fase di progettazione e realizzazione dell’arredo. In particolare il banco cassa  è stato studiato completamente personalizzato secondo le esigenze del cliente, così come le strutture espositive che sono state progettate per unire la massima contenitività con l’estetica e la modularità, in un progetto coordinato che unisse fruibilità, funzionalità e molteplicità di brand.

SEGNI DISTINTIVI

Nella progettazione si è voluto dare risalto a due elementi che fossero fortemente caratterizzanti e distinguibili: il banco cassa e il controsoffitto. In particolare questo elemento aereo enfatizzato da lame di luce che ne contornano i bordi invita il cliente ad entrare e lo accompagna all’interno dello spazio espositivo.

Altra forte caratterizzazione del negozio sono i cassonetti luminosi che danno risalto a ciascun brand e che affacciandosi tutti sul frontespizio danno la massima visibilità ai diversi marchi. In questo spazio multi-brand abbiamo scelto di rendere fortemente distinguibili anche le vetrine, per ciascun marchio, con un elemento luminoso. Anche in questo caso abbiamo voluto coniugare estetica e flessibilità utilizzando sistemi di facile manutenzione e modifica delle immagini.

1
Assi Parquette
900
Capi Esposti
10
Brand Esposti
200
Ore di Lavoro
50
Progetti/Render
100
Espositori