![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/PHOTO-2020-05-15-17-48-53-10.jpg)
Progettazione
Il progetto del negozio Calza Inn si è inserito all’interno di una ristrutturazione completa del negozio. Il team Roostar si è occupato della definizione degli spazi, definendo le aree espositive, le zone di magazzinaggio, i camerini e le vetrine.
Creazione del logo
Roostar si è anche occupata del restyling di un logo considerato storico a Varese, un logo che unisse le esigenze specifiche del cliente e che fosse accattivante ed immediatamente comprensibile circa la categoria merceologica in vendita all’interno del negozio.
Mobili e strutture espositive
Roostar si è occupata inoltre di tutta la fase di progettazione e realizzazione dell’arredo. In particolare il banco cassa è stato studiato completamente personalizzato secondo le esigenze del cliente, così come le strutture espositive che sono state progettate per unire la massima contenitività con l’estetica e la modularità, in un progetto coordinato che unisse fruibilità, funzionalità e molteplicità di brand.
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/PHOTO-2020-05-15-17-48-54-13.jpg)
Nella progettazione si è voluto dare risalto a due elementi che fossero fortemente caratterizzanti e distinguibili: il banco cassa e il controsoffitto. In particolare questo elemento aereo enfatizzato da lame di luce che ne contornano i bordi invita il cliente ad entrare e lo accompagna all’interno dello spazio espositivo.
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/PHOTO-2020-05-15-17-48-52-6.jpg)
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/NEGOZIO-MONTAGGIO-INSEGNA.jpg)
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/RISTRUTTURAZIONE-CAMERINI.jpg)
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/RISTRUTTURAZIONE-NEGOZI-VETRINA.jpg)
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/RISTRUTTURAZIONE-NEGOZI-CASSONETTO.jpg)
Altra forte caratterizzazione del negozio sono i cassonetti luminosi che danno risalto a ciascun brand e che affacciandosi tutti sul frontespizio danno la massima visibilità ai diversi marchi. In questo spazio multi-brand abbiamo scelto di rendere fortemente distinguibili anche le vetrine, per ciascun marchio, con un elemento luminoso. Anche in questo caso abbiamo voluto coniugare estetica e flessibilità utilizzando sistemi di facile manutenzione e modifica delle immagini.
![](https://www.roostar.it/wp2020/wp-content/uploads/2021/01/IMG_1665.jpeg)