Evento

L’evento è stato organizzato in occasione del 20° anniversario di una delle etichette più prestigiose del nostro territorio: Luce. Un evento che è stato una celebrazione di questo vino e della storia che rappresenta. San Carpoforo, chiesa sconsacrata situata nel centro di Milano, è stata la suggestiva location che ha fatto da contenitore a questo evento.

Allestimento

La realizzazione dell’allestimento di questo evento ha avuto diversi punti di criticità soprattutto per lo stato d grave ammaloramento in cui la struttura si presentava in diverse parti, che era necessario nascondere per poter esaltarne invece le caratteristiche storiche ed artistiche. Le pareti della struttura sono state completamente tamponate e rivestite in stoffa nera così da lasciare che la vista dell’ospite fosse catturata solo dalle volte che campeggiavano sopra le proprie teste.

Servizio generale

Roostar si è occupata di tutti gli aspetti della realizzazione dell’allestimento di questo evento, dalla parte di service e regia audio, video e luci, alla produzione e montaggio delle parti strutturali e di arredo, dalla richiesta occupazione suolo pubblico, al noleggio del servizio di riscaldamento fino al noleggio dei servizi igienici, compreso fornitura di tutti gli elementi utili a loro utilizzo e abbellimento come piante, profumatori etc

Luce per Luce

Tutta la superficie della location è stata sovrastata da un ring americana con un gran numero di luci motorizzate e cambia-colore così da rivestire tutta la volta del soffitto con un fascio di luce che ne sottolineasse la particolare bellezza artistica.

La platea è stata realizzata utilizzando delle sedie in plexiglass rosse che potessero essere attraversate dalla luce. Un grande palco con un sipario in velluto rosso colpiva immediatamente l’attenzione dell’ospite e solo dopo la sua apertura si è svelata una parte della location allestita per una magnifica cena servita realizzata da uno chef stellato.

200
Sedie
130
Struttura americana
250
Fari
1
Cavi elettrci
20
Hostess
200
Grucce

L’organizzazione di un evento ben riuscito deve vedere una perfetta sincronia di tutti gli elementi: dalla fase progettuale a quella realizzativa e logistica.